La meditazione del suono primordiale

 La meditazione del suono primordiale |
(Aggiornato il: 7 Ottobre 2002)

La del Suono Primordiale è una tecnica di meditazione che ha origine dall’antica tradizione Vedica Indiana. Il Dott. Chopra ha introdotto questa tecnica in occidente in modo che possa essere insegnata e resa accessibile a chiunque. La pratica della Meditazione è un viaggio spirituale che ricollega le nostre vite con la nostra vera essenza o Spirito.

Durante il Workshop, ogni persona riceve individualmente un (un ) che corrisponde alla vibrazione dell’universo al momento della sua nascita. Utilizzando questi Mantra, selezionati per ogni individuo, la nostra mente comincia a calmarsi dalla frenetica attività della vita quotidiana ed entra nello stato di puro silenzio dello Spirito, la forza universale che scorre attraverso tutta la creazione. Durante questo processo stress e fatica sono pian piano eliminati, permettendo alla nostra mente e corpo di svegliarsi in uno stato di grande chiarezza, creatività, e profonda gioia interiore.

“Possiamo raggiungere successo in termini di salute, carriera, finanze e relazioni mentre manteniamo allo stesso tempo uno stato di libertà psicologica, spontaneità, gioia e amore. È possibile avere successo materiale e soddisfazione interiore allo stesso tempo. Per raggiungere entrambi, dobbiamo accedere a quel nostro serbatoio interno di energia e creatività che è alla base dell’equilibrio tra mente e corpo e che ci permette di manifestare tutti i nostri desideri in questa realtà. La Meditazione del Suono Primordiale è uno strumento che ci aiuta a raggiungere un tale stato di equilibrio e di vera di noi stessi.” (Dottor. Deepak Chopra)                                                                           

Il Dr. Deepak Chopra è conosciuto in tutto il Mondo per aver proposto un nuovo paradigma che ha rivoluzionato la saggezza comune nel campo della connessione tra mente, corpo, spirito e salute.  Ha letteralmente trasformato la nostra comprensione del significato di salute.
Il suo lavoro ha tracciato nuove vie per liberare l’incredibile potenziale che risiede dentro tutti noi e che ci porta verso il benessere fisico, emozionale, spirituale, mentale e sociale. Il Dr. Chopra ha stabilito il principio fondamentale che la salute perfetta non è soltanto assenza di malattia, ma bensì uno stato vitale di equilibrio e integrazione di corpo, mente e spirito.  Egli inoltre ha unito le teorie della moderna fisica quantisticacon la saggezza senza tempo delle culture antiche.

È l’Autore di 19 libri (non tutti tradotti in italiano), e più di 30 tra audiocassette, videocassette e CD-ROM.  Le sue opere sono state pubblicate in ogni continente ed tradotte in dozzine di lingue.  quasi 10 milioni di copie dei suoi libri sono stati venduti soltanto nelle versioni in lingua Inglese.  tra i suoi best sellers si possono citare: “Benessere Totale”, “Corpo senza Età, mente senza Tempo”, “Le Sette Leggi Spirituali del Successo”, “Il ritorno di Merlino” e “Il cammino verso l’”.  In lingua inglese ha anche realizzato dei CD Audio e un CD-ROM “The Wisdom Within” (La saggezza interiore).   Inoltre negli Stati Uniti ha realizzato Video Cassette e programmi televisivi di successo.

Commenti: non attivi